Dany massaggi – Budoni / Olbia

Massaggi
Dany Massaggi PROMO DICEMBRE

Il Massaggio è un arte antica, può essere definito una forma sistematica di contatto fisico, in grado, com’è stato dimostrato, di dare benessere e di favorire la buona salute. Infatti dona una sensazione di rilassamento o un azione stimolante a seconda dell’intensità. Allenta la tensione, elimina il mal di testa, rilassa i muscoli tesi e contratti e può scacciare l’insonnia.

Offriamo differenti tipi di massaggi, di seguito alcune descrizioni per quelli eseguiti maggiormente.


PROMO FINO AL 31 DICEMBRE
3 massaggi (anche di diverse tecniche) fatti entro 30 giorni, sconto del 20%
Ulteriore sconto + 5% se possiedi la tessera SavingsCard

Antico massaggio termale Romano

Da sempre i Romani sono vicini alla cultura termale. Le Terme rappresentano fin dall’antichità un luogo di aggregazione abbinato alle cure per il corpo. Oltre all’uso delle acque anche il massaggio rappresenta una fase importante. L’Antico Massaggio Termale Romano aveva l’obiettivo di Detergere, Ridurre gli inestetismi cutanei e Decontrarre i muscoli. A tale scopo vengono utilizzati ancora oggi i prodotti che venivano utilizzati allora, ad esempio il Peperoncino per vasodilatare, il Sale per eliminare le cellule morte (peeling meccanico), il Miele per reidratare la pelle. Questo tipo di Massaggio dona un effetto Drenante e Rilassante allo stesso tempo,

Drenante e lipolitico, perfetto contro la cellulite

il massaggio è efficacissimo per prevenire e curare i ristagni linfatici e gli inestetismi della cellulite, grazie a una potente azione drenante e lipolitica. Il lavoro alterna fasi di stimolazione più superficiale, per ossigenare e rimpolpare l’epidermide, e momenti con manovre più intense, che interessano i tessuti in profondità, li spremono, favoriscono il deflusso dei liquidi ristagnanti, delle tossine, delle impurità e riattivano la circolazione.

Una seduta in 6 step

  1. Preparazione. Il corpo viene massaggiato con olio d’oliva, emolliente e antiage, ricco di polifenoli e vitamine. Gli sfioramenti sono delicati e scivolati, dal basso verso l’alto e viceversa.
  2. Scrub. La pulizia profonda si esegue con un impasto di olio e sale (dagli effetti drenanti), di cui si sfrutta l’azione leggermente abrasiva sulla pelle. Se la cute è secca, si può impiegare lo zucchero. Il composto si applica a mano e si asporta con uno strumento ricurvo già usato nell’antichità, lo strigile, che viene fatto scivolare sulla pelle.
  3. Stimolazione profonda. Con pressioni e picchiettamenti si lavora sulle “zone critiche”, con lo scopo di “scollare” e riossigenare i tessuti in profondità.
  4. Fase lipolitica. Si passa a manovre mirate antiadipe e anticellulite: frizioni e pompaggi che interessano in particolare cosce, fianchi, glutei e addome, precedentemente cosparsi di una miscela di olio e zenzero (una spezia con forti proprietà lipolitiche, antiossidanti, antinfiammatorie).
  5. Spremiture. Per stimolare ulteriormente la circolazione sanguigna e linfatica, si usa una sorta di impastamento profondo, eseguito con le nocche della dita e utilissimo contro la cellulite. Lo potenzia un composto a base di olio e peperoncino, ricco di flavonoidi antiossidanti e potente vasodilatatore.

Conclusione. Con frizioni leggere e scivolamenti si applica del burro di karité ad azione restitutiva e idratante


Massaggio classico Svedese

Il massaggio svedese è una forma di massaggio occidentale.

il massaggio svedese si pone l’obiettivo di far raggiungere all’individuo uno stato di benessere sia fisico che psichico. Sono previsti l’uso di oli da massaggio e l’esecuzione di diverse manipolazioni praticate con differenti intensità che, generalmente, coinvolgono tutto il corpo.

Si caratterizza per l’esecuzione di differenti ma ben precise manipolazioni (sfioramenti, sfregamenti, impastamenti, frizioni, percussioni) di intensità più o meno elevata.

Benefici del Massaggio Svedese

Questo trattamento presenta un gran numero di effetti benefici, ecco un elenco:

  • Rilassa sia il corpo che la mente;
  • Tonifica il corpo;
  • Drena tossine e liquidi in eccesso;
  • Allenta le contratture e tensioni muscolari;
  • Migliora la circolazione;
  • Stimola il sistema linfatico;
  • Potenzia il sistema immunitario;
  • Aumenta l’ossigenazione dei tessuti;
  • Riduce lo stress accumulato;
  • Elimina le cellule morte, rendendo la pelle più bella e morbida;
  • Migliora la digestione;
  • Migliora la respirazione;

Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari.

Si tratta, quindi, di una forma di manipolazione ideata e messa in pratica per scopi che si possono definire terapeutici. Molto impiegato in ambito sportivo per ragioni facilmente intuibili, il massaggio decontratturante prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura. Quest’ultima ricordiamo essere una contrazione involontaria, insistente e dolorosa di uno o più muscoli scheletrici che si presentano rigidi con ipertonia delle fibre muscolari  apprezzabile al tatto.

Questo massaggio rilassante allenta la tensione e gli spasmi muscolari, scioglie i nodi muscolari, ripristina l’equilibrio del corpo, abbassa la pressione e incrementa l’apporto di ossigeno ai muscoli, velocizzando il processo di guarigione delle infiammazioni.

Il massaggio decontratturante è altamente consigliato per le persone che hanno bisogno di ripristinare l’equilibrio fisico a causa di disturbi del sistema nervoso, di diversi tipi di tensione muscolare, di rigidità o di altri tipi di dolori. Il trattamento prevede diversi tipi di manipolazione, come strofinare, massaggiare e fare pressione sulla zona interessata.

massaggi decontratturanti agiscono sulle aree specifiche interessate dalla tensione muscolare del corpo. Sebbene questo genere di massaggi venga effettuato principalmente a scopo terapeutico per ridurre gli stati dolorosi, spesso viene consigliato come metodo preventivo per alleviare stress e tensione generale.

Stress, postura errata o attività fisica intensa possono causare delle contratture muscolari. Il miglior modo per trattare tali problematiche è un ottimo massaggio decontratturante eseguito da uno specialista.

Un massaggio decontratturante consiste in un massaggio muscolare mirato alle zone dolorose e ai muscoli contratti, per rilassare ed eliminare gli spasmi muscolari.

Di norma, l’allentamento di contratture e il rilassamento muscolare sono solo alcuni dei benefici possibili grazie a questo tipo di massaggio. Tra gli altri effetti benefici vi sono infatti: un miglioramento della circolazione sanguigna, tessuti maggiormente ossigenati e l’eliminazione di tossine e liquidi in eccesso.


Massaggio anticellulite

 i benefici sono molteplici: riscaldamento della muscolatura, stimolazione della circolazione sanguigna, mobilizzazione dei depositi adiposi sottocutanei, eliminazione delle scorie.

Si tratta di un massaggio molto rilassante, non troppo invasivo, che agisce positivamente anche sulle terminazioni nervose.  

Se il problema principale è la pelle a buccia d’arancia e i cuscinetti di grasso, bisogna intervenire con un’azione d’urto, grazie al massaggio connettivale. Grazie alla pressione delle dita e delle nocche si massaggiano le zone interessate più in profondità, con trattamenti più energici che stimolano il tessuto connettivale. Questo messaggio profondo riattiva i tessuti e scioglie i blocchi di cellulite, stimolando la circolazione, inoltre riattiva il metabolismo aiutando a bruciare più grassi. Con il massaggio connettivale si alternano momenti lenti e profondi con altri più veloci, soprattutto frizioni, che vanno ad agire sul sistema circolatorio, inoltre si agisce su tutto il corpo, così da garantire un benessere completo. Questo massaggio aiuterà ad ossigenare gli strati più profondi: ciò porterà ad un aumento della produzione di collagene, così da avere una pelle più compatta ed elastica

Dany massaggi – Budoni / Olbia

Massaggi
Agrustos
Budoni
Tel:3483815971
Email: danielaboarin@gmail.com

Richiedi Informazioni