Solo Natura

Produttori alimenti
copertina

Dall’albero alla tavola
L’azienda di famiglia si trova a 1 km dal Mar Ionio. Coltiviamo agrumi ed ulivi su un’estensione di 7 ettari. La zona gode del marchio IGP per le Clementine, uniche nel loro genere, profumatissime e dal gusto dolce e succoso; caratteristiche acquisite da posizione geografica e condizioni climatiche. Le colture racchiuse e protette dalla cornice montuosa del Pollino, godono di sole tutto l’anno. Coltiviamo il nostro frutteto (preservato da qualsiasi trattamento chimico per avere un frutto sano con maturazione
naturale sull’albero) con concimi organici e con la passione tramandata da 3 generazioni.

Informazioni sul tipo di coltivazione
Quando con orgoglio dichiariamo che i nostri prodotti sono veramente genuini e non provengono da coltivazioni intensive, siamo molto seri. Concimazione con letame di capra, BATTERI DELLA RIZOSFERA, e GANODERMA. Trattamenti fogliari con: ZEOLITE – ESTRATTI DI ERBE OFFICINALI ( aglio, ortica, equiseto, ecc..) OLI ESSENZIALI.
Teniamo inerbito il terreno perciò non usiamo alcun diserbante.
Raccogliamo i frutti solo quando sono MATURI (non facciamo nessun trattamento post raccolta).
Il risultato è: frutta con qualche piccolo difetto estetico sulla buccia (diffidate della buccia “perfetta”) -anche la buccia è da mangiare- ma dalle proprietà organolettiche VERACI, che vi faranno ricordare i sapori antichi.

Az. Ag. Gagliardi – AGRUMI di Calabria
Via Pola 13 A.U. Rossano – Corigliano-Rossano CS tel. 3358182474
mail: gagliardi.francesco1971@gmail.com

Azienda Agricola, coltivazione : Olivo, limone, arancia, mandarini, clementine IGP, mandorle.
Produzione al Naturale: Olio extravergine d’oliva, olio a limone , Marmellate pure di Agrumi, Estratto di agrumi, miele di Agrumi, propoli.

Solo Natura

Produttori alimenti
Via N. Leto, 5 A.U. Rossano
Corigliano Rossano
Tel:3358182474
Email: gagliardi.francesco1971@gmail.com

Richiedi Informazioni