Olbia – Nizzi si riapre tutto l’11 Maggio

Nizzi Olbia il giorno 11 si riapre tutto

Olbia caso nazionale, Nizzi a Mattino 5: “riapriamo tutto, 12 giorni senza contagi”

Olbia, 06 maggio 2020 – La città di Olbia diventa un caso nazionale per l’ordinanza, firmato dal sindaco Settimo Nizzi, che sancisce la riapertura dall’11 maggio delle attività elencate nell’ordinanza Solinas del 2 maggio scorso. Un’apertura molto anticipata rispetto a quella sancita dal Dpcm di Conte del 26 aprile scorso.

Un vero unicum a livello nazionale, tant’è che oggi il caso olbiese è stato protagonista all’interno di un approfondimento sulle varie ordinanze comunali nella trasmissione Mattino 5, in onda su Canale 5 tutti i giorni.

Il sindaco Nizzi è stato così intervistato. “Noi abbiamo già emesso un’ordinanza per la riapertura totale degli esercizi commerciali”, dice Nizzi a Mattina 5. Il conduttore chiede se si tratta di tutti i negozi e il sindaco risponde: “Assolutamente sì”.

“La difficoltà è dove c’è tanta gente – spiega il sindaco Nizzi -, ma nei negozi di abbigliamento e di tutti gli altri negozi la gente ci va uno, due, tre per volta, per cui non le dovute precauzioni, con la mascherina, con i disinfettanti per le mani all’ingresso e all’uscita, io penso che la nostra vita debba assolutamente riprendere”.

Il conduttore poi chiede perché non aspettare il 18 come scritto nel Dpcm del 26 aprile e Nizzi risponde: “Perché da noi è ormai è 12 giorni che non ci sono nuovi contagi”.

Fonte: Olbia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *